Locus Amoenus

Il locus amoenus rappresenta una sorta di Paradiso Terrestre, un luogo idealizzato e piacevole immerso nella natura, in cui l'uomo ritrovava la parte primordiale e positiva di sé come individuo.

Villa Braida incarna un piccolo angolo di quiete in cui gli occhi, il palato ed il gusto possono arricchirsi di vera e propria arte, trascendendo la routine della vita di tutti i giorni.
Eleganza, raffinatezza e ricercatezza come essenza di un tempo indefinito, sospeso tra la vita di tutti i giorni e la pace della campagna veneta; un luogo incantevole in cui arte, cucina e cultura si fondono a diventare un’esperienza contemplativa.

Resterete ammaliati dall’eleganza sobria della villa ottocentesca, tipico esempio di architettura veneta dell’800. I vostri palati verranno deliziati dalla cucina ricercata, fatta di prodotti tipici e genuini: sapori antichi rielaborati e adattati ai gusti e alle aspettative dei nostri giorni. Sarete infine affascinati dall’ospitalità che vi sarà riservata: professionalità e cortesia su  misura per esaudire ogni vostro desiderio.

La villa ospita al suo interno dieci camere, di cui due meravigliose suite con ogni genere di comfort, il raffinato ristorante, un bar, e sette sale di diverse dimensioni dove poter organizzare ogni sorta di evento: dal matrimonio al convegno, dalla festa di compleanno al meeting aziendale.

Accanto alla villa sorge la dependance con altre 33 camere finemente arredate e complete di tutti i servizi. All’esterno della villa si trova inoltre la tensostruttura, un’ampia sala che può ospitare comodamente fino a 600 persone.

Villa Braida è circondata da uno splendido parco di circa 4 ettari arricchito da ornamenti in perfetto stile ‘800, come la fontana o le statue sul viale d’accesso, e da uno stupendo laghetto abitato da oche e cigni. Il luogo perfetto dove intrattenersi in piacevoli passeggiate, sorseggiare un drink all'aperto o più semplicemente godere dell'incantevole quiete della campagna veneta.