giovedì 24 febbraio 2011

Carta da Formaggio in Villa

Alberto Marcomini e lo staff di “Carta da Formaggio” festeggiano il primo anniversario della rivista dedicata agli amanti del formaggio italiano, scegliendo Villa Braida come location d’eccezione.

Visitando il sito www.cartadaformaggio.it, è possibile comprendere la straordinaria passione e l’estrema competenza con cui il team di “Carta da Formaggio” si dedica alla celebrazione della tradizione casearia nazionale. Alberto Marcomini spiega che il titolo del magazine ricorda l’antico metodo di conservazione del formaggio. Prima dell’avvento della macchina per fare il sottovuoto e della pellicola alimentare, questo insostituibile alimento veniva infatti incartato con la carta da formaggio, che presentava un superficie ruvida all’esterno e liscia all’interno. La carta da formaggio era preziosa per le sue ineccepibili capacità di conservazione, ma veniva poi utilizzata per regolare i conti in osteria, al bar, nei negozi.

E così “Carta da formaggio” vuole riunire tutte le eccellenze del mondo caseario italiano e raccontarne le esperienze, soffermandosi poi sui migliori abbinamenti con pane, vini e birre artigianali. Il giornale è attualmente distribuito in 3500 ristoranti, wine bar e gastronomie in tutta Italia.

Il primo anniversario della rivista, “una tre giorni” dedicata ai Grandi Formaggi Italiani, accoglierà:

  • 100 Produttori e Affinatori di formaggio
  • 1000 Visitatori professionali (ristoratori, gestori di gastronomie, wine bar, etc.)
  • 30 testate giornalistiche
  • 5000 Visitatori (Gourmet, appassionati del gusto, turisti enogastronomici)

Il 19, 20 e 21 Marzo 2011 Villa Braida ospiterà nelle ampie sale e negli splendidi giardini, immersi nella campagna di Treviso, gli specialisti e gli appassionati del formaggio italiano. Nella splendida cornice di Villa Braida sarà quindi possibile assaporare degustazioni e cene a base di prelibati piatti al formaggio, preparati con sapiente maestria dai migliori Chef italiani. “Carta da formaggio” sceglie dunque Villa Braida perché è una location versatile, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza in tema di pianificazione ed organizzazione di eventi, convegni, congressi, meeting. Vanta un’esperienza decennale che le permette di offrire sempre il miglior servizio possibile ai propri ospiti, predisponendo servizi esclusivi ed estrema attenzione nella cura dei particolari.

Cos’altro possiamo dire?

Vi aspettiamo per condividere insieme un’esperienza unica all’insegna del gusto e della tradizione del Formaggio Made in Italy.

Nessun commento:

Posta un commento